PROMOTIONAL EVENTS
La nuova frontiera degli eventi è la tecnologia e l’esperienza maturata in tanti anni nel settore ci hanno permesso di concentrarci sull’EVOLUZIONE SCENOGRAFICA alla base della comunicazione immediata dell’empatia legata all’evento stesso in relazione al singolo soggetto o al pubblico esteso. Questa nuova ed avvolgente realtà da noi utilizzata si basa sulla creazione di eventi studiati ad hoc.
Assieme al nostro staff specializzato in comunicazione ci occupiamo di creazione ed organizzazione eventi in relazione a:
Feste private aziendali | Presentazioni | Team Building | Wedding | Mostre | Allestimenti | Set e scenografie con video mapping
I campi nei quali operiamo si basano sulla comunicazione a seconda delle esigenze:
– Pubbliche relazioni
– Ideazione
– Organizzazione
– Ricerca location
– Segreteria Organizzativa
– Personale qualificato
– Comunicazione
TEAM BUILDING – A T T I V I T A’ O U T D O O R
- TEAM ME UP
Caccia al tesoro interattiva con iPad di tipo turistico-storico / enogastronomico.
Una caccia al tesoro interattiva a squadre che guiderà i partecipanti verso punti nevralgici e caratteristici della città, con itinerari differenti per ogni team, per ottenere delle MISSION da compiere.
Le mission possono essere di diversi tipi come: rispondere al delle domande di tipo turistico / storico / enogastronomico (oppure anche quesiti aziendali!), scattare delle foto con gli iPad da noi forniti in pose curiose e sfidanti indicate dalla regia del game, oppure effettuare dei piccoli video di pochi secondi con delle gag e delle attività che richiedano performance particolari (cantare un versetto lirico, chiedere una informazione senza senso a un passante ecc.).
Al termine dell’attività saremo in grado di presentarvi un video-montaggio con musiche di sottofondo ed effetti speciali (tipo “iene”), che diverrà un ricordo indelebile delle visita alla città.
- THE TARGET (da realizzarsi solo in un centro cittadino)
Un pericoloso ganster è fuggito di prigione e ha 2 ore di tempo per lasciare la città, ma non prima di aver commesso una seri di crimini (virtuali per carità!) in città. Dovrà infatti commettere delle rapine (virtuali recandosi in determinati luogo presenti sulla mappa del tablet da noi fornito. Per poter commettere queste rapine dovrà però dotarsi di strumenti (altrettanto virtuali) da raccogliere in altri punti del centro città. Tutto questo avviene mentre 3 team di detective tenteranno di intercettarlo per neutralizzarlo, potendo vedere ogni 6 minuti il luogo in cui si trova sui loro 3 tablet. Ma anche il fuggitivo vede dove sono gli inseguitori ogni 3 minuti…
Strategia, astuzia e gioco di squadra, questi sono gli elementi di questo stimolante e incalzante game in grado di proiettarvi all’interno di un vero video-game live…
E’ il game ideale per feste di laurea, compleanni ed eventi aziendali che coinvolgano al massimo 20 persone per volta.
Tra i format outdoor vi sono altre cacce al tesoro, giochi senza frontiere, Angeli & Demoni, Touch Rugby, ecc.
TEAM BUILDING – A T T I V I T A’ I N D O O R
Per loro natura, le attività indoor hanno la necessità di essere ospitate in location idonee allo svolgimento e all’occorrenza sono alternate ai piani di svuluppo di formazione aziendale.
- LEGO InterACTION
Gara di abilità nel saper organizzare la realizzazione in team di un particolare oggetto come un elicottero, un escavatore, un quad ecc. interamente composto da pezzi speciali Lego Technics.
Il game inizia con l’introduzione di un fantomatico rappresentante di un gruppo che, rivolgendosi alle diverse unità produttive (i team di lavoro) annuncia di aver vinto la commessa per la realizzazione di alcuni macchinari non ben definiti.
Ciascun gruppo dovrà inviare alla casa madre un rappresentante al quale verrà spiegato di cosa si tratti. A quel punto, ai rappresentanti di ciascun team, verrà mostrata per un minuto l’immagine finale di quanto dovranno realizzare in team fornendo loro alcune istruzioni molto parziali di quanto dovranno montare annunciando che un pezzo – determinante per la riuscita – è in possesso di un’altra squadra.
Questo team building tende a mettere in luce in modo estremamente realistico le abitudini e le consuetudini aziendali, favorendo lo svolgimento di una parte finale formativa di “lesson learned”.
Un de-briefing svolto da un esperto nello sviluppo delle risorse umane. Durata da 2 a 4 ore con de-briefing formativo. Necessita una sala plenaria.
Possibilità per eventuale de-briefing formativo personalizzato finale.
- MARSHMALLOW CHALLENGE
Si tratta di una vera sfida contro il tempo e la forza di gravità che vede impegnato uno o più team nella realizzazione di una torre, assemblata utilizzando spaghetti, marshmellow e del cartoncino.
Partendo da un breve briefing iniziale, ogni gruppo, suddiviso in quattro team di lavoro deve realizzare una vera e propria torre con questi semplici componenti. Una torre che dovrà avere determinate caratteristiche che, per i capricci del committente variano progressivamente. Vincerà la squadra più reattiva e ambiziosa nelle scelte strutturali formativo personalizzato finale.
- COCKTAIL PARTY GAMES
Se si condivide la passione per l’arte dei cocktail, Cocktail Party è il programma perfetto per avvicinarsi a questo mondo e poterlo condividere con i propri colleghi.
I team protagonisti di questa inedita sfida, dopo aver imparato dai nostri esperti barman le regole base per le migliori miscelazioni si contenderanno il premio per il miglior cocktail in azienda!
Ai team verranno forniti materiali (shaker, boston, coltelli, cannucce) e gli ingredienti di base (1 distillato, 1 succo di frutta, …) per la realizzare dei cocktail e la decorazione dei bicchieri. Ogni team avrà a disposizione dei crediti, con i quali poter “acquistare” ulteriori ingredienti per personalizzare al meglio il proprio cocktail.
Ciascun gruppo dovrà ideare e sperimentare uno o più cocktail (solitamente un cocktail alcolico ed uno analcolico) e trovare le modalità più accattivanti per presentare la propria miscelazione al pubblico.
Si cerca di far crescere la capacità di lavorare in team esplorando e scoprendo il piacere di “creare insieme” un team formato da forze singole che, tuttavia, deve saper collaborare sinergicamente per creare meraviglie per i propri clienti. Allo stesso modo lo staff di un’azienda deve essere formato da persone fortemente motivate a stare insieme che sappiano sia operare in maniera autonoma sia collaborare per creare sempre nuovi cocktail d’affari.
- CORPORATE TG – MOVIE MAKERS
Gara di abilità da svolgersi principalmente indoor davanti all’obbiettivo cinematografico con l’obiettivo di realizzare – tramite Corporate TG – un servizio giornalistico su una notizia aziendale presentata con diverse sfumature (Tg4, TG1, Striscia la notizia ecc.) oppure – tramite Movie Makers – un trailer di un famoso film con però una sceneggiatura riconducibile alla vita aziendale del momento. Si svolge con l’aiuto di una vera e propria troupe televisiva con attrezzature professionali in grado di restituire una serie di montaggi finali di grande qualità. Un modo straordinario per mettere in gioco i propri talenti in tutte le fasi necessarie a realizzare un cortometraggio: ideazione, sceneggiatura, creazione dei costumi, interpretazione, ecc.
Durata da 4 a 6 ore di cui 2 dedicate al montaggio dei video (spesso mostrati durante una cena di gala o un pranzo finali). Necessitano sale per la realizzazione delle prove e per la ripresa (luci, audio, sfondi neutri) e successivo montaggio dei video.
- WINE STRATEGY
Il briefing iniziale parla di una nuova cantina vinicola che vuol conquistare una fetta importante di mercato grazie al lancio di un nuovo vino. La sfida tra i team è proprio quella di consolidare dapprima un calice di questo potenziale nuovo vino, realizzato dosando tre “ceppi base” di vini senza etichetta in un contenitore graduato.
Ovviamente tutto questo sfruttando i consigli del Sommelier che coordina il game e che all’inizio da delle indicazioni di come nella realtà vengano arricchiti di gradazione alcolica, corpo, ecc. anche i vini più pregiati.
Oltre al vino realizzato i team dovranno cimentarsi nell’inventare il nome più adatto di questo nuovo vino e nella conseguente realizzazione dell’etichetta, nonché in una breve presentazione “scopo, processo, beneficio” del perché delle scelte effettuate e perché questo nuovo vino debba essere il vincitore della sfida.
La commissione composta dal nostro Sommelier ed, eventualmente, da qualche rappresentante dell’azienda determineranno il team vincitore.