Perchè una comunicazione sia EFFICACE, deve essere EMOTIVA..
LovExperience™ è la metrica che misura quanto i Vostri clienti Vi amino e quindi quanto Voi li amiate.
Essa è direttamente proporzionale e deve essere bilanciata.
Ci occupiamo di analizzare e di “misurare” il livello in cui la passione caratterizza l’esperienza aziendale, in relazione al rapporto verso il target di riferimento. Più è alto questo rapporto, più è alta la scala verso il successo delle relazioni che creano la domanda e l’offerta.
L’analisi, la psicologia, la comunicazione sono elementi fondamentali che determinano l’impatto della riprova sociale su scala emozionale, dell’ azienda. Servizi e prodotti generati ne godono le conseguenze.
Tenendo conto di tutti questi aspetti e riunendoli secondo questa filosofia olistica, nasce così ciò che abbiamo definito per COMUNICAZIONE EMOTIVA™.
Coadiuvare le aziende affinchè la scala emozionale sia alta in positivo, è la sfera in cui ogni variabile di immagine, dalla grafica all’architettura, alla psicologia ed al modo di porsi, mantenga alto il livello di coinvolgimento emotivo nella mente dell’utenza.
Emozionare è Marketing, e significa trasformare un prodotto, un servizio, un brand o un’azienda nel racconto di se stesso così da instaurare una relazione di fiducia con il pubblico di riferimento.
Ogni piano pubblicitario o comunicativo deve tenere conto di questi fattori per catturare l’attenzione e successivamente fidelizzare il target:
- 1) Emozionare (creare coinvolgimento emotivo legato a ciò che si presenta)
- 2) Coinvolgere (creare un feedback con chi osserva, ascolta o si trova ad avere relazione con il prodotto/servizio presentato)
- 3) Generare curiosità (sia che si abbiano grossi contenuti o non si abbia nulla da raccontare, generare curiosità aumenta l’attrattiva e genera l’attenzione)
- 4) Anticonformarsi (differenziarsi dalla massa e dalla concorrenza è una chiave destinata al successo se bene veicolata)
Anche la psicologia del personale interno ad una azienda, le caratteristiche dell’arredamento (colori, suoni, ambienti), lo stile grafico sono tutte caratteristiche che influenzano le scelte del target e il successo del corporate o del brand stesso atte a creare un forte coinvolgimento emotivo tra cliente e brand, allo scopo di emozionare.
Restyling dell’immagine grafica, gli storytelling, la scelta di stile architettonico, Teambuilding aziendali, i corsi di comunicazione e motivazione, sono gli aspetti in cui operiamo, dopo attente valutazioni, brainstorming ed analisi a riprove scientifiche o psicologiche.
AREE DI OPERATIVITA’:
- IMMAGINE E COMUNICAZIONE MIRATA
- FORMAZIONE AZIENDALE
- EVENTI E TEMBUILDING
- BROADCASTING – WEB RADIO E TV IN STORE
- SUPPORTO SCIENTIFICO E NEUROSCIENTIFICO
lorenzo@comunicazioneemotiva.com